La Fattoria Bonsalto è stata fondata nei primi anni '70. Il nonno Azelio, cresciuto in una grande famiglia con radici contadine, decise di acquistare una fattoria vicino al suo luogo di nascita, dopo aver fondato un'azienda di successo nell'industria siderurgica. Un forte richiamo alla terra per chi l'ha sempre considerata una "madre benevola", portatrice di risorse, sostentamento e vita sana. Nel corso degli anni il vino è stato sempre prodotto per il consumo proprio e venduto in grandi quantità, a beneficio delle aziende di imbottigliamento della regione.
L'attuale progetto è fiorito nel 2021 grazie alla consapevolezza matura di Paolo, figlio del fondatore, che ha riacquistato l'intera proprietà e ha coinvolto i suoi figli nell'azienda. Una famiglia "allargata", come si usava una volta, ha deciso di prendersi cura dell'azienda, preservarne lo spirito tradizionale e darle una prospettiva futura.
Oggi la famiglia Paci è guidata da Valentina, Donata, Nicoletta e Leonardo, ma la nuova generazione è già in arrivo. Sette nipoti che portano avanti la tradizione in una forma moderna: Rebecca, Cesare, Bernardo, Guido, Allegra, Ottavia e Lavinia.
Bonsalto
Bonsalto Toscana IGT Fattoria Bonsalto
Vino rosso, 75 cl, Centrale, Italien, 2022
Prezzo scontato17.50 CHF
23.33 CHF/l
Sette Grazie Toscana IGT Fattoria Bonsalto
Vino rosso, 75 cl, Centrale, Italien, 2023
Prezzo scontato24.00 CHF
32.00 CHF/l
Sopralago Toscana IGT Fattoria Bonsalto
Vino rosso, Centrale, Italien - 2 Dimensioni della bottiglia
Prezzo scontatoA partire da 29.00 CHF
38.67 CHF/l







































